Sabato 2 luglio in Alsazia, a Saint Hyppolite, per il 3° convegno internazionale organizzato dall’Université des Grands Vins. Tanti interventi interessantissimi, tra i quali quelli di #Aubert de Villaine (Domaine de la Romanée-Conti), #Jean-Robert Pitte (professore alla Sorbone, presidente dell’Acamédie du Vin de France), #Jacky Rigaux (grande amico di Henri Jayer et autore di un libro sulla degustazione geo-sensoriale), e tanti altri …
Un intervento in particolare ha destato uno spiccato interesse da parte dei 150 ascoltatori, quello di #Gabriel Lepousez, giovane ricercatore del cervello specializzato nella percezione e la memoria, il quale ha presentato le ultime scoperte in materia di sensazioni gustative. Sul mio sito troverete una sintesi di questo intervento.
A fine giornata una cena del tipo “Paulée” si è svolta nella magnifica cornice del castello del XII secolo del Haut-Koenigbourg. Alcuni vini, oltre al Montrachet del Domaine de la Romanée Conti 2003, hanno lasciato un bel ricordo e sono stati fotografati: Qui le foto! #Enjoy